FAQs

Il Volo Singolo ha un costo di 60 euro, il Volo Doppio ha un costo di 100 euro

Il Boarding parasailing si effettua sempre 15 minuti prima dell’orario della prenotazione. Se hai prenotato alle 11 il boarding sarà alle 10:45. Potresti perdere il volo se non arrivi nell’orario stabilito.

Porto turistico di Tropea, Molo Sud. Sul Molo è presente una nostra bandiera a indicare il punto esatto con scritto Passionesud, boarding Parasailing.

Il volo in parasail ha una durata di circa 15 minuti, la permanenza in barca può variare da 40 minuti fino a due ore a seconda di quanti voli parasailing verranno effettuati nel tuo turno.

Per fare parasailing non è richiesta nessuna preparazione ne competenza particolare. Si occupa di tutto l’equipaggio: decollerai seduto dalla poppa della barca e atterrerai seduto. Guarda i video parasailing per maggiori chiarimenti. 

In caso di condizioni meteo marine avverse il Capitano può decidere di cancellare i voli parasailing. In tal caso si verrà rimborsati o si potrà decidere di spostare il volo in parasail nella prima data disponibile. La Facoltà di cancellare il volo spetterà solo ed esclusivamente al Capitano.

Il rimborso avviene in caso di cancellazione del volo parasailing da parte del Capitano per condizioni meteo marine avverse o altre necessità inerenti la sicurezza o specifiche ordinanze delle Pubbliche Autorità.
Ai partecipanti che, per qualsiasi motivo, dovessero annullare una prenotazione, sarà applicata una penale (a titolo di rimborso spese organizzative) secondo la seguente tabella:
• 10% entro 30 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 25% entro 21 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 50% entro 11 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 75% entro 3 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 100% oltre il termine dei 3 giorni.
I partecipanti sono comunque tenuti a contattare Passionesud (tramite telefono al numero +39 3668620967 o all’indirizzo e-mail info@passionesud.it, specificando nell’oggetto la dicitura “Disdetta prenotazione”) 

E’ consigliabile lasciare a terra tutto ciò che si può danneggiare o bagnare (cellulare, fotocamera, videocamera). Passione Sud non è responsabile per la perdita o il danneggiamento eventuale delle attrezzature. E’ vietato portare la propria attrezzatura(cellulare, Go pro o similari) sul paracadute durante il volo parasailing. Passionesud ti fornirà il materiale necessario.

Il costo del video è di 10 euro. Il video è facoltativo e si decide se acquistarlo o meno direttamente sull’imbarcazione. Il personale a bordo vi fornirà una Gopro che porterete in volo. E’ assolutamente VIETATO scambiarsi la Gopro in volo tra partecipanti, pena l’annullamento del video. 

Sul Parasail non si soffre di vertigini in quanto – avendo il vento costantemente sul volto – il senso di vertigine si stabilizza, permettendo di godere a pieno del fantastico panorama costiero calabrese.

Il parasailing è sconsigliato alle donne in gravidanza.

Bisogna sempre effettuare la prenotazione del volo parasailing, meglio se 3-4 giorni prima. 

I bambini possono volare in parasail dai 6 anni in su. Per i ragazzi fino a 12 anni è necessaria la presenza di un adulto che voli con loro, dai 13 ai 16 è necessaria la presenza di un adulto a bordo (accompagnatore costo 20 euro) dai 16 ai 18 è necessario firmare una liberatoria. 

Il video della tua esperienza in parasail verrà caricato su you tube nel nostro canale (in modalità privata e dunque visibile solo a te), sarai tu a decidere se renderlo pubblico. Appena il video sarà pronto ti verrà inviata una mail con il link. Tutti i video saranno privi dell’audio originale in conformità con le normative in materia di Privacy. Il video parasailing sarà quindi montato con musiche di sottofondo. 

Per volare in parasail è consigliabile una vestizione comoda. Costume, pantaloncino, t-shirt, ecc. In barca si sale scalzi, la barca viene sanificata  al termine di ogni turno secondo le vigenti norme di sicurezza anti covid.

E’ possibile uscire in barca come osservatore/accompagnatore. Il capitano prima dell’imbarco valuterà la disponibilità dei posti rispetto a chi effettuerà il volo parasailing. 

  • La nostra barca è dotata di un ponte di volo posteriore e di un sistema ad argano idraulico grazie al quale è possibile decollare e atterrare direttamente sulla barca. I partecipanti saranno dotati di giubbotto salvagente ed imbracatura. 
  • E’ consigliabile una vestizione comoda. Costume, pantaloncino, t-shirt, ecc.
  • Il Parasailing è uno sport ricreativo per tutte le età! Il nostro equipaggio è lieto di fornire tutta l’assistenza possibile, nei limiti delle competenze.
  • Sul Parasail non si soffre di vertigini in quanto – avendo il vento costantemente sul volto – il senso di vertigine si stabilizza, permettendo di godere a pieno del fantastico panorama costiero calabrese.
  • La sicurezza al primo posto. E’ possibile che l’uscita parasailing sia annullata per condizioni meteo avverse. Sarà prevista la riprogrammazione del volo in parasail o se richiesto il rimborso totale del biglietto. Tutto inoltre è subordinato alle disposizioni dell’Autorità Marittima locale.
  • E’ consigliabile lasciare a terra tutto ciò che si può danneggiare o bagnare (cellulare, fotocamera, videocamera). Passione Sud non è responsabile per la perdita o il danneggiamento eventuale delle attrezzature. 
  • E’ possibile uscire in barca come osservatore/accompagnatore. Il capitano prima dell’imbarco valuterà la disponibilità dei posti rispetto a chi effettuerà il volo parasailing. 
  • Passione Sud opera con le più moderne attrezzature a livello mondiale. Le nostre attrezzature seguono un programma scrupoloso e rigoroso per la manutenzione. 
  • Occorre sempre effettuare la prenotazione del volo parasailing, meglio se 3-4 giorni prima.
  • Il parasailing è sconsigliato per donne in gravidanza.
  • Non si può volare in parasail al di sotto dei 6 anni.
  • Per i ragazzi inferiori a 12 anni occorre un adulto che effettui il volo parasailing con loro.
  • Dai 13 ai 18 serve un accompagnatore adulto in barca durante il parasailing o la firma di una liberatoria.
  • Ogni turno parasailing prevede la durata di minimo 40 minuti fino a massimo 2 ore.

E’ possibile regalare un buono del valore del biglietto di parasailing a Tropea, o di qualsiasi altra attività. Questa opzione è presente nelle schede di tutte le esperienze. Al termine dell’acquisto ti arriverà una mail con il buono regalo in pdf che potrai stampare o inviare direttamente per email. La persona che riceverà il buono regalo dovrà prenotare la data per il volo in parasail tramite il sito, meglio se tre o quattro giorni prima.